giovedì 26 aprile 2012

Metti un 25 Aprile





Metti un numero, 25 tho!
Metti un mese, Aprile, via!

Metti che Aprile finalmente abbia preso coscienza di che mese sia, visto che prima del 25 pareva Novembre.
Metti una micro-famiglia, di quelle che approfittano anche del più pallido sole e un giorno di festa per spararsi una gitarella.E stare insieme. No, vabbè anche gli altri giorni stanno insieme, ma quando è festa si sta insieme più a lungo e non ci sono orari.
Metti che al Santo (sempre lui con ste genialate) venga in mente un posto, un posto tipo Suvereto. Se volete ve lo presto come guida turistica. Così.


Un posticino incantevole, da girare in un'oretta, e strapieno di gatti. Quando dico strapieno intendo che abbiamo visto più gatti che persone. Poi metti che troviamo un posticino caruccio, proprio in cima alla rocca, dove poter gustare il nostro panino al salame.
E metti che qua ti rendi conto che il tuo uomo, sarà sempre un uomo a metà, un uomo diviso tra te e un'altra donna. Che se lo coccola, se lo abbraccia e che, per ora, lo reputa l'uomo più importante della sua vita.
Che non solo vieni fatta fuori dal letto la domenica mattina a suon di culate per far sì che lei si prenda le coccole più calde, ma vieni allietata da frasi come "Baciami con lo stesso amore con il quale baci babbo"
E poi metti che lei, l'altra donna, quella che sta crescendo, assaporando, provando le varie fasi della vita, si impossessi della macchina fotografica e ti scatti foto che a vederle, mettono i brividi. Almeno  a me.



Poi metti che la giornata è ancora lunga e bellissima per finire e che la voglia di esplorare non sia esaurita. E capiti a Campiglia marittima mentre Bryan Ferry riempie la macchina. 


 E quando il vento ti accarezza i capelli e in lontananza scorgi il mare, non puoi fare a meno di avvicinarti a quel manto ceruleo.E' più forte di te. E allora scendi al mare, in una giornata che nemmeno il più bravo pittore poteva dipingere e te lo godi tutto.





 



E poi metti che ti viene voglia di sentire com'è l'acqua.

 Ma così voglia che il freddo nemmeno lo senti, che ai tuoi occhi le dita non sono rosse come sembrano, che abbracciarci dicendoci "Ma quanto siamo sceme" ti unisce più di mille promesse.

E poi metti che ti viene voglia di correre, di far vedere 'ai grandi' come sei brava nel salto in lungo.Brava come a scuola.La tecnica è da rivedere, ma la voglia è tanta. E allora si corre. E si salta, approfittando di uno sfondo che il cortile della scuola se lo sogna.

E poi, al tramonto,si rimettono le scarpe, si cerca di portarsi a casa un ricordo di questa bella giornata. E la borsa si riempie di sassi e conchiglie, mentre i capelli si impregnano di sole, mare e salsedine.

 E poi si torna a casa. Aspettando, tra tutte le altre cose, un altro 25.

24 commenti:

  1. Non so quali siano le foto che ti hanno fatto rabbrividire, a me sono sembrate tutte bellissime. Anzi, sono tutte bellissime.
    Visto il periodo, se dura, invece del thé è possibile avere un bel coppone di gelato?
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo!
    che bel 25 Aprile...da sogno...
    ...il mio da crampi alle mani e alla schiena...hihihihi!
    Vabbè...fammi godere questo tuo meraviglioso post e fammi sognare con le tue foto meravigliose (ma gliela dai la 14esima alla tua Nikon? E gli paghi bene gli straordinari nei giorni festivi? :-D)
    Bacioni tesoro.
    Se Dio vuole forse 'sto weekend vado a fare ricarica di riposo e spero anche di momenti meravigliosi con la mia famiglia!
    Nunzia
    PS.
    Stavo pensando, prima di chiudere il commento, ma lo sai che oltre a pubblicare un tuo romanzo puoi anche pensare di pubblicarte una bel libro con foto fantastiche? Pensaci, intesi? ^_____^

    RispondiElimina
  3. sai passare dal faceto al serio e viceversa in maniera invidiabbbbile. commuovi e fai ridere con la stessa bravura.
    Quand'è che ci conosciamo di persona????
    Pa

    RispondiElimina
  4. evvabbbbhe', ma voi c'avete il mare!!!
    alice, oltre alle sue capacita' scolastiche, peraltro incomprese hahah anche fotografa provetta! ma mica sara' pure lei una figliai n provetta eh! siete un amore, tu, lei, lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero abbiamo il mare, ma questo è un altro mare ;-)

      Elimina
  5. Una vera meraviglia: il posto, voi tre e...tuo marito!!!! Oltre che Santo è pure un bel gnocco...Scusa se mi sono permessa ma quando ce vò, ve vò!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...sì...bhè...uh...conf conf (tossetta)... che te devo dì? Cioè.... sennò non lo sposavo...anche l'occhio vuole la sua parte...ma più che altro non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...
      mi sto incartando? Ora ci metto anche 'Venezia è bella ma non ci vivrei' e poi pare di essere alla sagra dell'ovvietà :-D
      uhauhhahhahhhaa!!Comunque il Santo al tuo commento ha sorriso, come la mettiamo?????

      Elimina
  6. Niente mi commuove di più di una famiglia che si ama così tanto! Siete bellissimi, tutti e tre.

    RispondiElimina
  7. Una bella famigliola davvero :) Bravi bravi bravi!

    RispondiElimina
  8. ...e metti che vedere quella foto su fb mi aveva fatto venire i brividi anche a me ed è per questo che ti ho chiesto chi l'aveva scattata....metti che vedervi fa scendere una lacrimuccia...metti che siete belli così, semplicemente con il vostro amore....

    RispondiElimina
  9. Ma il tasto MI PIACE su blogger quando arriva? Siete troppo caruccie :-)

    RispondiElimina
  10. simo ma alice è diventata proprio grande....quanto è bella poi!!! bella giornata belle foto ma soprattutto bella famiglia! :) simofdb

    RispondiElimina
  11. Oh che bello il mare...mi sembra di sentire il rumore delle onde e quel profumo, quel vento che ti scompiglia i capelli. Belli i posti, bello il mare, belle foto, ma soprattutto belli voi :) Si capisce che ho trovato questo post davvero BELLO? ;)

    RispondiElimina
  12. Ma quanto siete belli.
    Vedere una famiglia come la vostra mi fa dimenticare le finte coppie che vedo ogni giorno.
    Esiste, la felicità esiste. Eccola qui!

    RispondiElimina
  13. Ma che belli che siete...queste foto sono piene d'amore...complimenti...Le foto tue e del santo sono bellissime..

    RispondiElimina
  14. ma ke bello!!! belli voi e belle le foto :)

    RispondiElimina
  15. ciaoo
    bellissimo blog
    bacio
    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  16. Siete una meraviglia!
    Poter condividere i vostri preziosi momenti di vita familiare sinceramente mi emoziona..
    Ci sono poche famiglie unite come voi.
    Un bacione grande, Alice è sempre più bella!

    RispondiElimina
  17. Bellissime foto, bellissima famiglia :)

    RispondiElimina
  18. Belle le foto, bello come scrivi.

    RispondiElimina
  19. Ma come...dobbiamo aspettare un altro 25 per vedere queste meraviglie (tu dal vivo e noi in foto)?....ci sarà il 1^Maggio, no????....e intanto noi aspettiamo...comunque complimenti...siete una bellissima famiglia!

    RispondiElimina
  20. Bellissime foto e bellissimi voi!!!!!!!! Che bella giornata e il mare.... beh.. io so cosa vuol dire averlo davanti a casa e non potrei mai farne a meno!!!!! Un abbraccio Simo e grazie

    RispondiElimina
  21. Belli i paesi intorno a casa mia!!...e il mio mare <3...pero' Simo, noi siamo in provincia di Livorno....per ora....:-(

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails