domenica 16 maggio 2010

UNA DOMENICA BESTIALE

Io adoro fotografare. E qui ci siamo. Ovviamente non ci riesco benissimo. E qui ci siamo. E a volte mi prenderei a martellate le tempie perché mi dimentico di portare la digitale dietro. Non è che mi capiti sempre di fotografare chissà chi o chissà che, però un giorno mi avrebbe fatto comodo,così, tanto per illustrare con mie foto questo fatto invece di avvalermi di foto estrapolate da Internet.

Precisamente quel giorno che siamo andati a fare shopping ed è successa una cosa degna di Quark.

Eravamo di ritorno da un centro commerciale e tra quello e il parcheggio c’è un corso d’acqua nemmeno troppo pulita. Per oltrepassarlo, naturalmente, c’è un ponticello, romantico e bello come un rutto di Bud Spencer. Ho reso l’idea?

Andrea, con lo scontrino e le buste in mano, si mette a fare due conti

“Allora Simo, dimmi un po’…il 30% di 79.90 sarebbe?...mmhh…”

Faccio velocemente due calcoli “Se fossero 80 euro sarebbero…vediamo…24 euro…dai, un po’ meno di 24 euro.”

“Brava!...Che bestia!!”

“Grazie, ma sono abituata col negozio…”

“Ma non te, quella lì!”

Sotto al ponticello, sulla riva del corso d’acqua, c’era una bestia pelosa marrone.

Alice ha fatto “WOW! Bello!Ganzo!Forte!!”

“Sai che cosa è?”

“No”

La gente che attraversava il ponte si fermava e tirava fuori il cellulare per immortalare questa bestia.

Poco dopo ci siamo tutti accorti che ce n’era un’altra che nuotava poco distante.

Io e Andrea, figli segreti di Piero Angela, abbiamo subito capito che si trattava di una nutria ma vi posso assicurare che ne abbiamo sentite di tutti i colori dalla gente che passava di lì.

E’ stato detto:

è un ratto gigante (sì, che ora ci magna tutti quanti, partendo dal più cretino)

è un castoro delle montagne (certo, è proprio Don Ciak Castoro)

è una marmotta (Ecco.Infatti accanto al centro commerciale hanno appena aperto gli impianti sciistici, razza di microcefalo)

è una talpa (siamo fuori dal tu-nel nel nel nel!! Ma non lo vedi che non c’è una buca manco a pagarla? Dove vive secondo te, ‘sta talpa? Nel tavolo da biliardo in vendita a metà prezzo nel negozio qui accanto?)

è una lontra (ma la lontra è bellina!Fossi la lontra mi sentirei un filino offesa!E’ più longilinea, più signorile, con la sua bella faccina. Ma vedi ‘sta qua che culo che tiene? E’ come paragonare Carla Bruni a Marisa Laurito!)

è un tapiro (Bravo. Te lo diamo a te, quello d’oro e bello grosso. Ma sul cervelletto!)

Ovviamente sono stata tentata tentata di dire “Vi sbagliate tutti, è un porcellino d’India scappato dalla fiera”E come minimo ci avrebbero creduto.

Ma poi ho detto la verità al pubblico lì presente, e mi sono sentita troppo intelligente! “E’ una nutria…probabilmente una femmina” ho aggiunto con enfasi e un cenno della mano. Cazzo, se avevo la macchina fotografica facevo un figurone!

“Come fa a saperlo?” mi ha chiesto una signora.

Perché son scesa giù e gli ho fatto una visita ginecologica.Naturalmente.

“Ma non lo vede che ci sono anche i piccoli?!” Ho scovato anche i cuccioli, è il mio istinto materno bestiale,lo so. Bestiale perché, come sapete, io son bestia nel profondo, mica per altro. I cuccioli però son carucci! Ho dovuto trattenere Alice perché stava per lanciarsi dal ponte con un elastico dei capelli a mo’ di bungee jumping, per prenderne giusto tre o quattro da portare a casa.

Un ragazzo si è sporto e ha detto “Mi ricorda mia suocera”. Complimenti alla signora.

Un altro ha detto “Peccato che sia un animale sporco , con la coda a ratto, troppo peloso e puzzolente, altrimenti sarebbe bellino”

E’ come dire “Peccato che io sia strabico, zoppo, sdentato e con l’orecchie a sventola, se no assomiglierei a Brad Pitt”. Paro paro.

Non mi sono trattenuta e ho voluto fare due foto col cellulare. Son venute così bene che si vede tutto tranne la nutria. La foto è tutta uno sfondo verde scuro, con un rigagnolo d’acqua. Sembra abbia fotografato la foresta di Sherwood. Di notte.

Avrei voluto scattare io una foto come questa:


Avete qualche suggerimento per far sì che io mi ricordi di mettere la macchina fotografica in borsa, ogni volta che mi muovo di casa?

Perché, fotografare un bestia che sembra un topo ingrassato dopo una cura ormonale, son soddisfazioni.

19 commenti:

  1. L'ignoranza della gente è fantastica! Comunque lascia direttamente la macchinetta nella borsa no? così eviti di scordarla ;)

    RispondiElimina
  2. Ci credi se ti dico che con tutto il casino che c'ho, a volte manco mi c'entra? :-D

    RispondiElimina
  3. ...a Roma avrebbero aggiunto: "Anvedi che zoccola!!"(grande topa..lei la zoccola..sinonimo di...)
    Però il musetto è carino, dai...a parte la coda che fa un po' schifetto....

    RispondiElimina
  4. ciao.il tuo blog è davvero carino..ricambio con piacere la tua visita e scopro davvero un blog molto ricco di energia, anche la grafica è molto bella, proverò anch'io a cambiare l'html..se ci riesco ciao

    RispondiElimina
  5. il sorriso che mi hai chiesto sul mio blog lo faccio ogni volta che ti leggo!!!

    io quando avevo la compatta, cmq, cercavo sempre di portarla in borsa... ora che ho la reflex è un po' più scomodo :)

    RispondiElimina
  6. Io io io ho un'ideonaaa!
    Prima di uscire guarda sempre in TV il docomentario "Willy il castoro dell'Ontario"...così non dimentichi più la digitale!!!
    ( - Come dici ? )
    ( Che se passasse ora quell'animaletto del centro commerciale e fosse davvero un ratto gigantesco..mangerebbe prima me, perchè son la più cretina ? - )

    Scusami Simo..umiliata..corro in bagno a piangere!

    RispondiElimina
  7. Ciao, io sono Claudia e ho scoperto ora il tuo blog! Mi sono fatta un sacco di risate a leggere questo post, grazie!!!

    RispondiElimina
  8. Quella bestiola era una nut...che?!!Certo che capitano tutte a te,hai una vita molto,ma mooolto intensa e movimentata!Però le tue avventure riescono sempre a strapparmi un sorriso! :-))

    RispondiElimina
  9. sei stata grande come al solito! per la macchina foto, visto che non ti ci stà in borsa... non so... mettiti una lavagnetta vicino alla porta con scritto:"mi serve oggi la macchina foto?" ;)

    RispondiElimina
  10. Simo, confesso la mia ignoranza... io la nutria non la conoscevo, o forse sì, ma non sarei stata in grado di riconoscerla. Mi perdoni?!

    anch'io sono su FB....

    RispondiElimina
  11. Anch'io anch'io l'ho vista! Anni fa però, quando, evidentemente ubriaca o malata di shopping, si era venuta a fare un giretto in città edera rimasta stirata... anche allora, dalle reazioni, sembrava una puntata di Alien, tutti sconvolti :-)
    (Senti, ma su certe similitudini devi metterci il copyright! Sto ancora ridendo per il ponticello romantico)

    RispondiElimina
  12. no Chica, a Roma non si dice zoccola.. si dice sorca!!!...zoccola si usa a Napoli che cmq sempre topo di fogna è!!

    RispondiElimina
  13. Dai, a parte tutto, il musetto è carino! E se devo scegliere fra tutte quelle che hai sentito...voto per la suocera =))
    La macchinetta fotografica potresti usarla come portachiavi...e con questa il tapiro me lo becco io dritto dritto in capo! baciiiiiiiiiiino :X

    RispondiElimina
  14. Vabbè ma te parti avvantaggiata perchè lungo l'arno sotto ponte di Mezzo ci sono un sacco di nutrie...e sono tutt'altro che animalini carini anzi...

    RispondiElimina
  15. Nutrie!?!!? Presente!
    Qua all'Ameno Paesello son di casa.
    Ci sbucherellano l'argine del Po che è una meraviglai e noi coglini della Protezione Civile che ad ogni piena via a tappare i buchi che 'ste...str...ci fanno. Che poi ci arriva l'acqua fin sul tetto e mi si inaglia Belvetta perchè le rovinano i quadri che dipinge in mansarda.

    Comunque viste da vicino mica son belline come nella foto!!! Sono URENDE!

    Ri-comunque sai che Belvetta si sveglia alla mattina e viene chiamata "Topolino" mentre dopo una giornata intera a farne di ogni viene addormentata la sera con "Dormi Nutria!". E ho detto tutto...

    RispondiElimina
  16. Mai vista una. Ma alla mia collega che da 2 settimane giura di aver visto un orso nel suo giardino, ho fatto leggere il tuo post...
    Se passi dalle mie parti, vedrai che anche io dimentico di tutto la domenica...

    RispondiElimina
  17. Ma dai!!! e io che pensavo che fosse un cammello a cui sono scomparse le gobbe!!! però ha un po' la faccia da suocera :)

    RispondiElimina
  18. D'altra parte Topanova che animale doveva fotografà? Ma il meglio deve ancora venire...vi sorprenderò!! :-D

    RispondiElimina
  19. Ha ragione mio marito. Dice: quando avevo una macchinetta fotografica "normale" e dovevo portareb i rullini a sviluppare, immortalavamo tutti i momenti , ora che abbiamo 4 macchine digitali (e non costa fare le foto sbagliate)non abbiamo immortalato una mazza!!
    Non conoscevo questo "animaletto". Grazie Simo Angela!!!!! Sento la musiichetta in sottofondo!!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails