mercoledì 2 febbraio 2011

OCCHIO PER OCCHIO




Alzi la mano chi porta gli occhiali. Su, forza, non fate i furbi, che vi vedo,sa? Che andate in giro a fare i guappi vantando una vista da falco e invece siete orbi come talpe.

Ecco, io sono una di quelle.

Come l'ho scoperto?

Aneddoto (anche romantico se vogliamo.Come no)

Irlanda 1997-viaggio di nozze-

“Simo cosa dice quella scritta sul cartello stradale?”

“Quale scritta?”

“Quella là!Andata.Devo tornare indietro”


Ritorno a casa.

“Simo che c'è scritto su quel cartello?”

“Quale cartello?”

“Simo, vatti a fa vedè la vista”


Io orba? Ma scherziamo?

Sì, io orba.

Ma poco poco.

Fatto sta che appena tornati a casa vado dall'oculista.Che poi il cecato della coppia era Andrea.

Apro parentesi (Il Santo da un occhio è quasi orbo, infatti pare, e dico pare, che quando esclamò “Orpolà che gnocchetta è la Simo, quasi quasi mi dichiaro”, avesse una forte infiammazione all'occhio sano con conseguente abbassamento di diottrie. Quando fu guarito, ormai era troppo tardi. Io gli avevo già messo il collare)chiusa parentesi.

Però non si spiega come mai con l'occhio sano veda più di me con tutte e due, dev'essere la santità.

Mi faccio la mia bella visitina, tirando anche un po' a caso. Alla domanda del medico “Perché è qui? Quando si è accorta di vederci poco?”

Volevo rispondere “Ero in viaggio di nozze”, ma ho mentito, perché la paura che lui replicasse “Lo sa che fare tanto sesso fa abbassare la vista?” stile minacce della nonna, era tanta.

Quindi ho scazzato un “Mah...vedo le scritte un po' sfuocate...” restando sul vago.

Certa che Andrea si sbagliasse (non posso essere orba, perdio!), mi intronfisco tutta e mi vanto pure che so infilare un filo in un ago senza prendere la lente come faceva la prozia.

Risultato della visita?Sono miope. Ma poco poco.Davvero. Il dottor House mi consiglia un paio di occhiali, da mettere alla guida per leggere i cartelli, o quando sono particolarmente stanca (?).

Al che per scegliere la montatura mi parte una giornata.Anche perché mica è facile. A me gli altri con gli occhiali mi sembrano tutti belli, per esempio il Santo con gli occhiali è più affascinante, mentre io mi immagino già stile nonna Abelarda.

“Simo è un paio di occhiali. Ti prego”

“E' importante!Metti che mi stanno male”

“Ma non ti stanno male. Sei carina con gli occhiali. Tho!Guarda come sei caruccia!”

“Amò, c'hai la sciarpa sull'occhio sano.Ecco, guardami ora”

“Ah. Sembri Sandra Mondaini”

“Vedi?”

“Hai il viso piccolo, prendi una montatura piccola”

“Così?”

“Sembri una topa...”

“Tesoro regolati, siamo in un negozio!Comunque grazie manzone mio!”

“...da biblioteca.Troppo tondi”

“Questi?”

“Sembri Elton John. Potresti evitare i brillantini, per esempio”

“Oh bhè...questi qua?

“A punta?Audaci. Poi fai te. Se ti piacciono...”

Mi guardo. Sembro la moglie di Spock.

“Questi qua?va che belli rosa!”

“Signorina? Mi scusi, quello è il reparto bimbi”

“Ah”

“Amò aiutami!Io non ho mai messo gli occhiali!Che poi mi hanno detto che possono davvero cambiare il volto di una persona. Deve far parte della mia personalità!”

“No, ci devi vedere.E ci devi stare bene”

“Ma io scelgo quelli che stanno più bene a te, e te ricambia, no? Dimmi quali mi stanno meglio”

“Te non hai qualche idea?”

“Sì, vediamo...piccoli, non vistosi, fini, che non si vedono, che non facciano parte dell'arredamento della mia persona, resistenti che tanto lo so che poi mi ci siedo sopra,che non costino quanto una jeep, non firmati, leggeri ma che mi stiano a posto, che valorizzino i miei occhi e che facciano pendant coi jeans che è la cosa che porto più spesso, con la custodia azzurra e il pannino rosa, perché me la danno la custodia e pure il pannino, vero? Magari tondi, no tondi no che fa troppo segretaria, allora un po' ovali, cioè tondi ma schiacciati in mezzo, hai presente...”

Il Santo si è appisolato nell'angolo dei prodotti per lenti a contatto.

Idea!

“Amò!E se mi mettessi le lenti?”

“Ma per cosa?” Tho, si è svegliato “Per un po' di miopia?Ma da quanto siamo qui dentro? Non hai fame?”

“Ma che fame!Ho deciso, voglio le lenti!Viola. Te l'ho immagini? La Liz Taylor de noattri!Sìììì!!Sarei divina!”

“Simo”

“Aspè aspè, sennò verdi. Che figata!Castana con gli occhi verdi, eh? E tutti mi chiameranno 'La ragazza con gli occhi verdi”

“Ma...”

“Azzurri. Azzurri son più belli. Castana con gli occhi azzurri. Come il mare”

“Macchè azzurri..”

“Allora grigi? Dici che son più belli? Castana con gli occhi grigi.No. Poi sembro un huscky.Marroni. Castana con gli occhi marroni.E' un colore caldo il marrone. Sarei più che altro congrua.Cioè. Voglio dire, sarei coerente.”

“Simo, tu ce l'hai marroni”

“Ah sì? Allora mi servono gli occhiali”

Morale: dopo lunghe ed estenuanti prove che manco un indeciso cronico in un camerino, ho scelto l'occhiale che fa per me.Quando me li metto non mi riconosce manco mia madre.

Quando me li metto Alice fa “Sembri una maestra”

Quando me li metto Andrea mi fa “Giochiamo alla segretaria?”

Ovvio, che il più delle volte mi dimentico (leggasi: non li metto quasi mai), perché sono convinta che io ci vedo meglio senza. A parte quando provo a leggere i cartelli:

un divieto di caccia mi diventa un divieto di cacca, tanto per dirne una.Ma son dettagli.

Tempo fa ho fatto fare la visita anche ad Alice. Manco a dirlo ci vede meglio di un'aquila. Anche se, dopo le gocce di atropina, un'ora dopo in macchina mi pareva di averci una civetta.Due occhi così.

Comunque, cari miei, a me gli occhiali non servono. Quando prendo le tranvate, tipo una craniata nello stipite della porta, è perché prendo le curve troppo strette, non tengo l'asfalto come le gomme vecchie.

Dev'essere il femore.

“Pronto?Per le gite a Lourdes?...”


58 commenti:

  1. Quando ero piccola volevo portare gli occhiali:D
    Chiedevo a papà di portarmi alla visita oculistica perchè ce lo avevano detto a scuola.
    Papà porta me e mia sorella, entrambe 12/10 :O
    Allora gli faccio :" allora ci vedo troppo mi servono gli occhiali? e lui: no per ora no...con il tempo vedremo.
    Periodo liceale,mia sorella avvertiva qualche mal di testa quando studiava...io me lo facevo venire, torniamo alla visita e l'oculista dice a mia sorella:"sforza l'occhio mentre studia quindi è meglio che quando legge e quando vede la tv porti gli occhiali" ed io penso evvai adesso tocca a me.
    Misuro la vista...sempre 12/10,mi chiede: ti da fastidio quando leggi? NO. quando vedi la Tv? NO...Ok, allora a te non serve niente: ed io.."ma scusa con il tempo potrebbe cambiare, diminuire?" E lui: "si, potrebbe abbassarsi se per molti anni studi sui libri...!"
    Sono all'università da 30 anni...e ho ancora 12/10!!! porca miseria...la storia di studiare per anni non funziona!:S
    ahhahahahah
    cmq a me gli occhiali piacciono tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli occhiali piacciono tanto, mi vedo bene.
      Ho iniziato a usarli per leggere, TV, ecc. da qualche mese perchè dopo pochi minuti di lettura mi veniva un fortissimo mal di testa.
      Ora che ho gli occhiali, non li toglierei mai...

      Elimina
  2. Cranbè, guarda me, mica ho studiato tanto ma un po' cecata sono. Anche a me gli occhiali piacciono, ma secondo come mi vesto :-DDDD

    RispondiElimina
  3. Non ti posso leggere dal lavoro sto ridendo con la testa nell'armadietto!!! Comunque anche io porto gli occhiali sono una talpa da anni, e dopo una reazione strana alle lentine è da agosto che non le metto! Ma le prossime le voglio colorate! Baci tesora!!!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha, giuro mi sto ribaltando dalla sedia....!!!!

    RispondiElimina
  5. Ti prego Laura, un po' di contegno! :-DDD

    RispondiElimina
  6. se dici cecata io ci sono!!! porto gli occhiali da quando avevi 12 anni!!! da piccola ero come cranbè, mi pareva che le persone con gli occhiali avessero un fascino intellettuale unico....poi me li sono dovuti mettere e ho cambiato idea. A scuola faceva "secchiona" solo a vedermi passare, non ti dico il casino quando avevamo le ore di ginnastica...occhiali che volavano ovunque anche perchè ero un po' maschiaccia ;)
    Ho provato lenti a contatto di tutti i tipi, morbide, semirigide, rigide (quelle rigide si sa sono le più impegnative ma promettenti ;)))...), giornaliere, settimanali, mensili, da era geologica ma proprio non ci amiamo...non è scattata la scintilla. Quindi continuo con i miei occhiali senza montatura che costano una follia ma nella speranza che si vedano il meno possibile.
    Però non ho il problema di dimenticarli...proprio non potrei...dopo tre metri alla prima tranvata me ne accorgo subito ^___^

    RispondiElimina
  7. anche io li porto ma le lenti a contatto non mancano visto che odio gli occhiali da vista (non da sole)

    RispondiElimina
  8. beh io ce li ho gli occhiali e non mi sembra ci sia niente di cui vergognarsi...come al solito brava!!!
    smak smakkoso

    RispondiElimina
  9. Ele mi immagino tutte noi spalmate sulle porte :-DDD
    Mamma Papera, ma infatti non c'è da vergognarsi ma converrai con me che la scelta della montatura dev'essere oculata :-)

    RispondiElimina
  10. io porto gli occhiali! non mi manca tantissimo, in realtà non ho ben capito se sono miope o astigmatica, mi sa tutt'e due, la sentenza dell'oculista era stata : "signorina lei ha un astigmatismo miopico!"... per otto anni li ho usati solo per vedere da lontano e da due anni li porto sempre!
    10 anni fa, mi accorsi di non vederci troppo bene perchè provai gli occhiali di una mia compagna di classe "ma allora le scritte sulla lavagna dovrebbero essere più nitide..." pensa che genio...
    io però non sono il tipo da montature discrete :)

    RispondiElimina
  11. Lumaca se me l'avesse detto a me "signorina lei ha un astigmatismo miopico!" avrei detto "Che fa, offende?Sarà sua sorella!" perché lo sai capisco sempre fischi per cazzi.
    Ora però ci sarebbe da vedè la tua montatura...

    RispondiElimina
  12. simo ma quella nella foto sei tu?
    comunque mi fai morire!io non porto gli occhiali ^_^
    un baciione simo!

    RispondiElimina
  13. occhiali fino a 18 anni, poi ho messo le lenti e ho preso la patente (non mi ricordo quale delle due prima) e da allora non le ho più tolte (la notte sì, ovvio!). Ma gli occhiali giusti donano fascino. A mio marito, ad esempio, piacciono tanto!

    RispondiElimina
  14. No dai.....ogni volta che mon amour (cieco) andava dall'ottico io mi provavo tuuuutte le montature e quando (finalmente) mi sono scoperta un pò cecata anche io ho finalmente potuto comprare ed indossare l'oggetto del desiderio...che mi danno un chè...da topa...(?)

    RispondiElimina
  15. Sì Tanya, quella della foto sono io.Ora puoi gridare.
    Bimbe, è tutto lì il segreto,la montatura giusta. La mia è molto sobria. Se dovevo dar retta al mio essere sarebbe stato un casino, ci sarebbe stato pure un dispositivo per sparare i fuochi d'artificio.

    RispondiElimina
  16. di occhiali ne ho due uno sempre per la miopia, uno per l'etrà da vicino . A mio marito i miei occhiali gli sono andati per traverso,a parte il costo, quando ho cambiato gli occhiale e sono andata a ritirarli, lui non è entrato, io sono uscita con gli occhiali nuovi e gli ho detto:ma quanto se vecchio, non vedevo le rughe con gli occhiali vecchi Gio

    RispondiElimina
  17. mmmhh... io sono orba da una vita e mezza... meno 6 gradi da ciascun occhio e meno un grado e mezzo di astigmatismo... praticamente non ci evdo ne da vicino ne da lontano... fai un po te!!

    RispondiElimina
  18. Occhio per occhio sessantaquacchio!!!...
    Cmq per la serie mal comune mezzo gaudio, ho alzato la mano: miope da 24 anni ( azz come passa il tempo )

    RispondiElimina
  19. Vedendo la foto hai scelto bene.Hai raggione,anche io perdo non una ma due tre di giornate per scegliere la montatura.Ora e proprio il tempo di cambiare anche per me e mi sento male.In piu ho il problema che non sopporto le montature con quei due cosi da parte in silicone(non so come si chiamano) e la scelta e veramente problematica in quanto le montature di sola plastica non sono un gran chè.Cmq un consiglio...se mi permetti..se li hai bisogno mettili occhiali,se non li metti,la vista e diotria peggiorano.Ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  20. Ah simo, mi sa che ho gli occhiali uguali uguali ai tuoi ma li tengo in macchina solo per guidare anche se nella patente non sono segnati, perchè io ai segnali stradali ci tengo, credo che serva vederli per guidare bene! :-DDD
    dovrei portarli anche per guardare la tv, ma visto che sto sempre a ricamà allora non li suo, perchè io la tv la ascolto e per quello che c'è in tv basta e avanza! o))))
    abbraccione!
    cri

    RispondiElimina
  21. ahahahah, cara, io la mia miopia la devo tutta al dizionario di greco... e me ne sono resa conto appunto al liceo, quando la gente mi salutava (o mi insultava) dall'autobus e io sfoderavo per tutti il sorriso ebete di chi non riconosce... La scelta degli occhiali è epocale, confermo... I primi a "occhi di gatto", i secondi montatura blu e ovali... che quando mi rivedo mi chiedo: "ma come ho fatto?"... i terzi invisibili, senza montatura... molto Prof... ma, alla fine, hanno vinto quelli di riserva, montatura nera e arancione con lenti fotocromatiche... quando entro in classe e sono passata dal cortile sembro arrivare dalla spiaggia... e posso beccare i bigliettini e i suggerimenti perchè non si vede bene dove guardo... sono diabolica ;-))))

    RispondiElimina
  22. Talpa cecata all’appello...presente!
    Ho messo gli occhiali in IV liceo ma prima di accorcermi che mi mancava la vista non so quanto tempo è passato. Non leggevo i cartelli? Boh, mi dicevo che erano troppo distanti, magari non risuciva a leggerli nessuno! Mi sembrva logica come spiegazione. Poi quando ho cominciato a non riconoscere gente che mi salutava per strada mi son detta che fose qualocosa non andava. L’oculista non ci ha mica creduto quando gli ho sparato che erano due settimane che ci vedevo male! Subito di botto 2 gradi per occhio di miopia...evvaiiiiiiiiiiii!
    Per diversi anni ho portato le lenti a contatto morbide mensili, ma adesso è da un po’ che sono tornata agli occhiali. In fondo non sono così male, ma quando devo cambiare le lenti escegliere una montatura nuova ci vuole una giornata di ferie perchè prima che mi decida...bonaaaaaaaaaaaa!
    Dimenticarli da qualche parte? Non sarebbe proprio possibile! Mi sento troppo talpona senza :)))))

    RispondiElimina
  23. tesoro mio io astignatica e un pochino miope!!!! ma tu me fai morì dal ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e che poi io leggo ad alta voce tutto il tuo post e rido come una scema e gli altri con capiscono e io rido.... vabbè! a Lourdes? quando? baciii Ely

    RispondiElimina
  24. rieci a raccontare aneddoti della tua vita in maniera mooooooolto ironica ......che ridere.....
    Complimentoni mi piace tanto queso blog....
    baci

    RispondiElimina
  25. Ciao Simo...piacere sono Ila!...un attimo corro in bagno a fare la pipì perchè il tuo racconto mi ha fatto letteralmente "Sbondolare" dalle risate....
    ....Eccomi, sono a posto ora!
    Comunque complimenti per il blog...e come ti capisco cara!!...ho il tuo stesso problema e mi ostino anch'io a non portare gli occhiali con la conclusione che qui in paese mi danno tutti della "cagona" perchè non vedendo non saluto nessuno...
    Capito come sono messa??
    Bha dai ti saluto a presto...vieni a trovare se ti va ok???
    Baciii

    RispondiElimina
  26. Se prima eravamo in due a ballare tuttececate, adesso siamo in tre a ballare tuttececate.Se prima eravamo in tre a ballare tuttececate, adesso siamo in quattro a ballare..okay basta.
    ma come mi consolateeeeeee!!!
    Bello il mio popolo di orbi!

    RispondiElimina
  27. Hahahaha!!!Come sempre è fantastico leggerti!!!Anche io DOVREI portare gli occhiali, almeno per leggere e per la tv, perchè sono IPERMETROPE( makkè è?), almeno questo dice lui...Fatto sta che le scritte in tv le vedo doppie, il pc mi fa scoppiare la testa e lavorare con l'uncinetto n°1 ormai è una trrraaaggggeddiia!E allora mi dirai E mettiteli sti ca....... di occhiali, no? Eh, no, perchè se me li metto al resto si uniscono nausea e vertigini...Chi sarà anormale?Io o l'oculista ladro????

    RispondiElimina
  28. hahahahahahhhhh dio mi scompiscio!!!!!!!!!!!!!!!!ogni volta che ti leggo son in ufficio e devo trattenere le risate!!!!!!!!!!!!!
    pure io porto gli occhiali!!faccio 2 visite l'anno perchè la graduazione mi cambia spesso....
    e pure io per scegliere la montatura mi son fatta le tue stesse paranoie!!!!!!!!!!!
    io però al contrario tuo sono ceca come una talpa!!non vedo proprio un piffero!!!se non ho gli occhiali non posso vivere!!ormai sono io che faccio parte di loro!!!!na tragedia!!!!:-((

    RispondiElimina
  29. ci sono appena tornata da Loudes, ma sono tornata come quando sono andata, acceccata e vecchia.......non esistono miracoli dopo i 45
    ahahaha
    baci
    io sono miope e astigmatica e porto gli occhiali, ma ora sono diventata presbite, mi manca solo di diventare strabica.....

    RispondiElimina
  30. Anto, allora dillo che c'hai tutto te!Mica è giusto...

    RispondiElimina
  31. ahahahahah, la scena la conosco ma al contrario qualche settimana fa abbiamo passato due ore in negozio ma era LUI a scegliere gli ochhiali!!!! ahahahahahahahhah!!!!!!

    bacione bella!

    RispondiElimina
  32. hai l'occhio furbetto!
    Fabio

    RispondiElimina
  33. Uahuahuauhuauhuauaaaauahuaaa!!!!!
    ^_______^
    Il Santo che si addormenta in negozio mi ha fatto piegare in due!!!
    Anche io porto gli occhiali e non ci riesco a far la guappa senza...se non metto l'aiutino mi schianto contro tutto, anche fosse un mammuth!!!
    E poi dai, ha i suoi pro, l'hai detto tu stessa che con l'occhiale si prende l'aspetto della segretaria..per giocare col maritino!^___^
    ...
    Mi hai fatto venire in mente una cosa, però...
    Ci sentiamo di là, su fb!
    Nunzia

    RispondiElimina
  34. Ci vedo alla grande!!! Diciamo che ci vedo alla grande da quando mi sono fatta il laser per la miopia perchè per me gli occhiali erano un incubo, avendo poca miopia li portavo solo per tv e guida e li perdevo in continuazione..anche se poi la maggior parte delle volte li avevo sulla testa!!! Vogliamo parlare delle lenti??? Son più le volte che mi sono andate dietro la palpebra...d'altronde gli occhi vanno stropicciati ben benino nooo???? Infine mi ricorderò sempre la mia amica che una volta che era venuta a dormire a casa mia la mattina si è alzata ed ha pensato di essere stata miracolata perchè entrando in bagno si è accorta che leggeva le etichette delle creme! Dopo grida di giubilo e festeggiamenti vari si è ricordata di essersi addormentata con le lenti! Bacioni bacioni

    RispondiElimina
  35. Ora posto un commento... aspe'...dove ho lasciato gli occhiali che non ci vedo? ...Uff..li ho persi di nuovo. Vado a cercarli.

    RispondiElimina
  36. Fiùùùùùùù!
    Pensavo che con gli occhiali potevi essere diventata come la signorina Rottermeier...
    ^____^
    Nunzia

    RispondiElimina
  37. In primis devo assolutamente rinnovarti i complimenti per il tuo stile, scrivi da Dio. Hai un modo di raccontare la vita con un'ironia che faresti venire il sorriso ad un depresso cronico. Non so come mi è uscita ma se ti usassero per terapia avresti il tuo successo.
    Ora seriamente, ma prima non scherzavo, sia chiaro. Vabbè insomma di mani alzate qui ce ne sono due e se ne avessi altre due alzerei anche quelle.....se alzo i piedi rendo l'idea ugualmente? Ebbene si sono cecatissima ma ancora oggi malgrado i miei meno 7 decimi da un occhio, però l'altro è meno 4,5 vogliamo discuterne? Bè io sono ancora convinta di vederci eccome, magari le persone per strada sono sagome sconosciute, ma io ci vedo.....
    Fatto sta che dopo il cazziatone da parte di amici e parenti ormai da tempo porto gli occhiali e ti dirò che col passare del tempo fanno sempre più parte della mia vita. L'altro giorno ho rotto i miei occhiali viola la prima cosa che ho pensato è stata "Oddio devo scegliere una montatura nuova.....disastro" scegliere la montatura è una delle esperienze più brutte e faticose.....così ho coinvolto sorella e il suo fidanzato e ho optato per una montatura stile maestrina....ti dirò ha il suo fascino. Per la cronaca ho provato le lenti viola....sembravo un'aliena.
    E pensare che ho amiche che vedono benissimo che m'invidiano la cecataggiane.....che ridere!!!!!Un abbraccio un pò orbo ma sincero.

    RispondiElimina
  38. Hihihihi! Io ho capito che mi servivano quando avevo 16 anni, perchè a scuola in pratica immaginavo ciò che c'era scritto alla lavagna, e se dovevo dare una risposta alla prof. di matermatica il più delle volte tiravo a indovinare. Appena li ho copmprati poi ho perso subito 2 o 3 diottrie e così ero di nuovo cecata, e non potevo certo dire a mio padre che me ne serviva un'altro paio! Niente di grave: sono andata avanti a intuito per tutte le superiori. L'unico fastidio era che quando le amiche mi facevano: Guarda guarda quello che bonazzo che è! Io fingevo apprezzamento e sgomitavo, ma in realtà non distinguevo un viso da mezzo metro di distanza. Credo di essermi persa tutto il divertimento di quegli anni...

    RispondiElimina
  39. Io senza occhiali sarei morta!!! però sì, ne ho una serie di tutti i colori e mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  40. 2O anni di computer hanno prodotto i loro effetti devastanti... Non mi voglio arrendere all'evidenza e sai che faccio?.... da brava cassiera li tengo appesi al collo con la cordicella tipo nonna e li uso quando un codice a barre diventa un macchiolina indistinta.......Fuori dal lavoro non li uso......saluto persone sconosciute e non riconosco nessuno se non mi si avvicina a meno di trenta centimetri...... ciecataaaaaaa
    GRANDISSIMA Simo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. io dovrei portare gli occhiali ma LI ODIO!!! preferisco il mal di testa, ho la faccia troppo brutta (non che senza occhiali sia meglio)!!
    giuppy

    RispondiElimina
  42. ciao grazie di essere passata a trovarmi :-) anche io porto gli occhiali perchè sono miope, ma appena possibile, metto le lenti a contatto che dato che ho gli occhi azzurri mi fanno risaltare il colore...almeno una cosa bella ce l'ho! comunque anche io senza lenti o occhiali sembro una talpa! Ciao simpaticona!Kiki

    RispondiElimina
  43. E cosa pensavi che non mi unissi al gruppo delle cecate???
    Io da qualche tempo se non ho gli occhiali e per ora siamo a 1.50, quando leggo le parole si accartocciano tutte!!!
    Per il mimento passo indenne dagli stipiti speriamo in bene perchè sai gli anni avanzano!!!
    Ciao leti

    RispondiElimina
  44. Io porto gli occhiali da quando avevo nove anni. Li ho sempre odiati, sembro una secchiona!
    Alla fine ho deciso di mettere le lenti a contatto e mi trovo benissimo! Almeno così non vado a sbattere contro i pali della luce! :)

    RispondiElimina
  45. Presente ci sono!
    Anch'io porto gli occhiali da quando ero piccolissima, sono passata dal primo paio che mi facevano tanto secchiona, e per peggiorare le cose lo ero pure, a una marea di montature scelte da mia madre per me, finalmente verso i 18 ho potuto comperare e quindi scegliere la mia montatura. Hiiiii! Quando mi rivido nelle foto mi domando come ho fatto ad essere così autolesionista, dovevo starmi proprio antipatica.
    Da moltissimo ho sempre la stessa montatura classica, che mi rispecchia e mi si addice, anche se é proprio ora di andare a cambiare le lenti, grazie anche alla dipendenza cronica da PC, sono molto più che cecata, faccio delle figure pazzesche con amici che non saluto, ma anche con sconosciuti che saluto come se fossero i miei migliori amici...
    PS. una cosa che odio con tutta me stessa : le persone che mi dicono "non hai mai pensato a metterti le lenti a contatto? staresti meglio", ecco appunto !

    RispondiElimina
  46. Anch'io porto gli occhiali per lavorare al PC. Da piccola li ho portati...dai 3 anni ai 12 più o meno, sono ipermetrope astigmatica...un bel miscuglio.
    Gli occhiali che porto mi sono piccoli per il mio viso, ma mi piacciono e poi li porto solo al lavoro. Mi hai fatto ridere un sacco con questo post.
    Ho scritto il post per "dimmi una cAsa" volgio vincere quelle tazze...perchè ho la cucina nuova e sarebbero perfette.
    ti bacio

    RispondiElimina
  47. Porto gli occhiali da sempre, tanto che ormai sono così abituata ad averli sul naso che se per caso me li dimetico mi sento nuda... Quando li cambio non ti dico che fatica scegliere una montatuta decente...per il mio Fantastico marito nessuna mi sta mai bene: troppo grossa, troppo piccola, troppo all'insù, troppo da giovincella, troppo colorata, non ti sta bene e via di questo passo... lui, manco a dirlo sta bene con qualsiasi montatura si metta sù e allora io per consolarmi gli dico sempre le stesse cose: " Sulle facce da C..O tutti gli occhiali stanno bene!!!"... o no?
    Un bacio e come sempre...complimenti sei davvero OK!!!!

    RispondiElimina
  48. Ciao!
    Sono Mopo!Arrivo qui dal blog Giorno per giorno :) e mi sono divertita tantissimo leggendo il tuo post :)
    E poi sei stata in viaggio di nozze in Irlandaaaaa!!!!Il mio sogno!:)
    Anche io porto gli occhiali e vorrei comprarmene centinaia per poterli cambiare a seconda dei colori indossati ed invece...ne ho un solo paio neri che si addicono ai colori del mio viso :)
    Ho visto che c'è un simpaticissimo Giveaway in corso, corro a commentare anche lì! ^_^
    Alla prossima
    Un saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  49. Mia cara, si che convengo che la scelta della montatura sia una di quelle scelte che possono cambiare la vita....pensa per una come me che li porta tutto il santo giorno...gli occhiali oramai fanno parte integrante della mia faccia e della mia vita...ogni tanto mi accorgo di averli addosso anche sotto la doccia!!
    Mediamente io ci impiego una giornata intera a comprare gli occhiali...mi porto il pranzo da casa e mi metto bella comoda....ogni tanto cambio negozio per non farmi maledire troppo dalle commesse ;)
    E considera che per una cecata come me che ci deve mettere su delle lenti antiriflesso, ultrasottili, antrigrassi e antitutto, comprare un paio di occhiali vuole dire sborsare una cerca cifretta...quindi non si può mica fare a cuor leggero...pensa se tornando a casa dopo aver staccato un sonoro assegno (tanto è pesante suona ;)) ti accorgi che non ti piacciono...puoi legarti una corda al collo o andare a fare l'elemosina!

    Ma tu che sei POCO cecata non hai colto il problema principale della scelta della montatura....attenzione...ti provi la montatura, ma visto che questa non ha le lenti correttive NON VEDI UNA EMERITA CIPPA!!! non puoi neanche vedere come ti sta!!! vedi solo una sagoma sfocata che potrebbe essere anche tua nonna...e a quel punto ti devi fidare del consiglio della persona che ti sei obbligatoriamente portata dietro ^_^

    RispondiElimina
  50. Anche io ho un passato da talpa,ho portato gli occhiali fino a 16 anni, poi sono passata alle lenti a contatto. Sei anni fa mi sono operata con il laser...una svolta!I soldi meglio spesi in vita mia :))

    RispondiElimina
  51. Io sono astigmatica...ci vedo,ma con i contorni un po' sfocati...cmq gli occhiali li metto per guidare,guardare la tv e davanti al pc...praticamente sempre...ho provato le lenti,ma mi fa troppo senso...anche quando vedo gli altri mettersele...sono pazza? ;D

    RispondiElimina
  52. Elenuccia la tua teoria non fa una piega :-D ma come sarai?
    Valentina:sì hai reso l'idea.Eccome!
    Benvenute alle nuoveeee!!!
    Insomma ho capito, c'ho le amiche cecate, c'è poco da fa ;-)

    RispondiElimina
  53. Presente, astigmatica e ipermetrope...
    All'asilo due burloni non avevano voglia di fare il pisolino e che s'inventano? Dai che mettiamo un pennarello nell'occhio all'arianna... giuro!! Uno mi teneva ferma e l'altro mi infilava il pennarello (di quelli grossi) nell'occhio destro.
    All'asilo!!!
    Dii conseguenza occhiali... i primi erano a goccia e avevano i fiorellini... inguardabili!!! Ora sono più sobri, montatura leggermente squadrata, fina... ma li metto solo per stare al pc e (quando mi ricordo) per guardare la tv...
    baciuzzo!!
    p.s. ma sei tu quella nella foto???

    RispondiElimina
  54. Sei fenomeale!...e io sono miope, non molto ma quel che basta per non riconoscere la gente la sera da lontano!

    RispondiElimina
  55. Oltre al club delle minchiate è nato anche il club delle cecate!!! ....ma con lenti a contatto nel mio caso!!!
    Ora mi spiego perchè siamo tutte delle chiacchierone.... perchè vedendoci poco abbiamo affilato l'arte della chiacchiera....

    RispondiElimina
  56. Ciao a tutti io sono miope da un pò di mesi e mi manca 1 ad un occhio ed al altro nnt ! il problema è ke mi vergogno a portare occhiali ed apparecchio xD

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails