giovedì 31 marzo 2011

E' QUI LA FESTA?



Pereppèppèpeppè! Pereppèppèpeppè! E vai col treninooooo!!! Oggi è il mio compleannoooo!!!

Musicaaaaaaaa!!!!Cantata da Aretha Franklin chiamata con un sms per l'occasione.Accendete se volete immergervi nella festa.


Dai immaginatevi a una festa vera!Io vi accolgo col mio abito da cocktail, nella mia casa a Malibù, tipo questa:

(se dobbiamo sognare facciamolo alla grande) e voi vi accomodate sul divano, io vi offro un drink, il mio ammmore è splendido nel suo smoking, Alice è favolosa nel suo abitino di chiffon, i camerieri passano tra di voi con il vassoio delle tartine, l'aria è allegra, ma allo stesso tempo fine, elegante, sublime.Io mi muovo leggiadra tra di voi, abbracciandovi con tutto il mio calore. Qualcuno si accomoda fuori, in piscina, con i calici in mano brindando in mio onore al chiaro di luna...Dio che festa!!!

Wow!

Wow.

Wo.

W.

STRRRRWWWWWW!!! REWIND.

Okay basta così.Torniamo alla realtà.

Che cosa ci sarà da festeggiare, visto che non faccio 18 anni ma venti di più, lo so solo io.

Ho seriamente pensato che il Santo mi regalasse un deambulatore e Alice un bastone con la testa di un' anatra in ottone, e invece a vedere le confezioni regalo (troppo piccole) mi sa che l'ho scampata.

Dentro allora ci saranno una dentiera e il SalvavitaBeghelli.

Come mi sento a 38 anni? Ho la sciatica. L'inizio di un'herpes.I capelli in autogestione.Devo continuare? Ma più tardi mi farò bella (un miracolo può sempre accadere), per festeggiare al meglio il mio compleanno. Perché io di fatto mi sento ggggiovane. Ma parecchio eh? Infatti a mia madre ho chiesto il ciddì dei Tokio Hotel.

Il festeggiamento durerà come sempre qualche giorno:

oggi qui con voi, che vi amo, vi stimo e vi ammiro che non potete capì.Grazie di essere qui con me, di supportarmi, ma soprattutto di sopportarmi e ho una sorpresa per voi (capirai, che sorpresa).No, non è un candy, ma lo facciamo presto.E mi viene da ridere, perché vorrei fare una cosa un po' particolare. Fossi in voi mi preoccuperei. E poi di là, su FB dove c'è un gruppo di ascolto fantastico, dove ci sono le mie comari, senza le quali, mi sentirei persa. E sono sempre pronte a consolarmi, tipo “Bimbe oggi mi sente un po' un dente” “Simo, vai dal dentista perché sicuramente c'hai una carie, un ascesso e ti opereranno”Va là.

Stasera da mammà perché, da che sono nata, io e babbo festeggiamo insieme il compleanno. Sono la figlia di un uomo che è nato per il pesce d'Aprile. Come dovevo venire su?Ditemelo voi.Farò una torta a forma di orata, tanto per restare in tema.

E poi sabato festa a casa di Simo, quella vera, col tavolo, il divano ecc ecc, e se non foste così lontani vi inviterei tutti quanti.

Come?La sorpresa? Ah sì, ma mi sa tanto che sorpresa non è, visto che è da ieri che gira su FB (la mia capa l'ha spiattellato così.Zan zan!)

E' uscito il mio primo articolo.

Ieri.Un giorno prima del mio compleanno. Come regalo non è male,rischiavo solo di rimanerci secca e di non godermelo, faccio per dì. Devo dire che c'è stata una pressione non indifferente da parte di alcune (specialissime) persone.

“Oh!Ma quando esce?”

“Allora?L'hai fatto?”

“Ma non dovevi già averlo fatto?”

Manco dovessi partorì. Infatti una mi ha guardato e mi ha detto “Non sapevo nemmeno che fossi incinta”

Oddio, è stato quasi un parto, na roba facile come giocare a briscola con uno strabico.Miravo qui e coglievo là.

Non la stesura dell'articolo, ma proprio metterlo dove sta. La caporedattrice mi dice “Vedrai come è semplice!”

Come no. C'ho messo due ore e mezzo. Già il fatto che metà del pappiè è in inglese, e io a parte House,Boy e Girl non so capire altro, e poi me la dovevo proprio gestire.

Dopo aver dato i miei dati personali, manco dovessi entrare a far parte del KGB, dovevo entrare nel sistema. Mi è stato chiesto di fare un riassunto, di scegliere una foto, e di scrivere di me per il redazionale, e ho temuto che mi chiedesse le impronte digitali o di sottopormi allo scanner della retina. Dopo averlo spedito sono rimasta davanti al piccì stile sindrome di Stendhal. Andrea quando è arrivato mi ha chiesto “Amò? Uh uh!Ci sei?”

“Ho mandato il primo articolo” fissavo il monitor credo con la stessa espressione che farei se mi trovassi una betoniera in salotto.

Quindi tante cose in questi giorni, il vostro affetto straordinario l'ho sentito abbestia (come so' fine) e GRAZIE INFINITE per l'entusiasmo e l'incitamento per questa nuova avventura. Vi ho proprio sentito qui, in questo muscolo chiamato cuore.

GRAZIE a chi mi sta tempestando di sms di auguri (il mio cellulare vibra così tanto che se lo vede Cicciolina me lo sequestra)

GRAZIE a tutti i messaggi di auguri su FB (mi sono affacciata e temo che mi si svampi il piccì)

GRAZIE a chi me li farà più tardi (se fate battute sulla mia età, vi scovo, prelevo una foto di voi quindicenni coi brufoli e l'apparecchio, vi ci taggo e la spedisco a tutti!Capo e nuovo fidanzato compresi)

Minchia, a rileggermi sembra un testamento.

Però son troppo felice di essere qui con voiiiiiii!!! Voglio dì, è o non è un bel compleanno? Okay, non ne faccio 18, ma c'è bisogno di ribardirlo?

Ah sì, il link, eccolo QUI.

Ditemi se vi piace la rubrica, l'articolo, commentate se volete eh? qui, di là, dove ve pare, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate, visto che è la prima volta che affronto una cosa del genere. Come quando fai un figlio, hai presente? Che non vedi l'ora che ti dicano “Ma quanto è belloooo!”

poi arriva una che ti fa “Sembra Cita” .

Ecco, roba così.

Le prossime date di uscita dovrebbero essere il 12 e il 27 Aprile, ve le devo ricordare? Vi attacco un post it a sputo in fronte?Okay.

Ovviamente non finisce qui perché ci sarà il dopo-festa e le premesse già sono allucinanti. A partire dal fatto che stasera, figa o non figa, indosserò il nostro cappello dei compleanni:


Non è fantastico?

Vi lovvoooooooooo!!!!!!

E grazie ancora.



64 commenti:

  1. Auguri simpaticissima Simo!!!!!!

    ma dai che sei ancora una ragazzina!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Auguri Simo grazie per la bellissima festa a Malibù :) ottima organizzazione. Baci

    RispondiElimina
  3. Ragazzotta tantissimi auguri!!!!!! Sempre spiritosissima e vitale *___* baci baci

    chiara
    http://sofficecomeunanuvola.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. sei meravigliosa. E tanti auguri per i tuoi 28 anni. Non li dimostri sai? con questa affermazione ti lascio il mio indirizzo privato di casa ed il mio IBan
    ciao e buon compleanno cara! :D

    RispondiElimina
  5. sei unica e simpaticissima cara Simo.....
    rinnovo gli auguri anche qui e soprattutto bello l'articolo molto originale.....
    buon divertimento per le feste.....bacioni

    RispondiElimina
  6. UHUHAAHUHHA Vale! Ma son 38. Era una battuta, vero? :-DDD

    RispondiElimina
  7. Bello? Ma come bello... E' un articolo fatto benissimo!!!
    Si legge che e' un piacere, e' scorrevole e fa sorridere (anche ridere!). Ma chevvoidippiu', 'na medaglia?
    Vai, che vai bene :)

    P.S. - Auguri per i tuoi 38! E salutaci quel fortunato del Santo

    RispondiElimina
  8. AUGURI AUGURI AUGURI
    Peccato che il compleanno capiti solo una volta l'anno ... si viene sempre coccolati da tutti!
    grazie per l'uovo di cioccolato, sto a dieta ed il solo profumo mi fa ingrassare!
    Un abbraccio virtuale
    Aia

    RispondiElimina
  9. Sei unica...AUGURONI DI CUORE e che la tua vita sia sempre allegra e felice

    RispondiElimina
  10. Simoooo dici ai camerieri che il mio bicchiere è vuoto!!!! Questi qui girano ma non fanno niente, va bè li tengo d'occhio io....ma sai che abbiamo un'altra cosa in comune? Sono figlia anch'io di un pesce d'aprile..anzi..di due pesci d'aprile, i miei genitori sono nati tutt'è due il 1° aprile!!!! Comunque ti faccio gli auguri per il tuo compleanno, anche se non sono 18 ma vuoi mettere le soddisfazione di oggi? Baci...

    RispondiElimina
  11. Augurissimi bella Simo! Sei una forza della natura!!!

    RispondiElimina
  12. Nuooo!!Maria Luisa stai messa peggio di me, due!
    Grazie ciccini!

    RispondiElimina
  13. Auguri ragazza!!!!!! Potresti essere la mia sorellina minore quindi non faccio assolutamente nessun riferimento alla saggezza raggiunta! :-D
    Bellissimo l'articolo di presentazione e mò aspettiamo ansione news sui festeggiamenti vari!
    Buon compleanno!
    cri

    RispondiElimina
  14. Simo, scusa mi dai il numero di cell di quel cameriere super bono?! senti sono incinta al 6 mese quasi...ma sempre femmina sò'...se ci metti anche gli ormoni...cmq bella festa, bella musica, bellissimo articolo e bellissimo post...compliments...ti lovvvo cara. Adry
    Ps: se hai volgia passa a trovarmi eh...

    RispondiElimina
  15. ... i nostri commenti sulla rubrica già li conosci, gli auguri te li abbiamo fatti su FB... per cui qui possiamo solo agggiungere..... GODITELA TUTTA SCELLERATA!!!!!!!
    Un'abbraccio cara...

    P.S.: Mi aspetto di vederti in una bella foto vestita da VAMP: con le scarpe dell'articolo, un abito rosso Valentino (perchè da una donna infuocata come te solo questo colore ci si può aspettare), un un bellissimo sorriso Durbans.... e lo splendido cappellino della foto... (un pizzico d'ironia è sempre molto di "Tendenza")!!!!!

    RispondiElimina
  16. Paola, dio se mi piacerebbe fare come dici!
    Mo' provo e poi ti faccio sapè...dal reparto ortopedia, perché con quei tacchi mi tronco tutta!

    RispondiElimina
  17. .... attendo.... tuttavia non farmi venire a Pisa a trovarti in ospedale.... perché poi verrei visto che mi sentirei in colpa è non so se ti conviene!!!!
    Ancora auguri.

    RispondiElimina
  18. Mi tocca interrompere Aretha, ma io gli auguri te li voglio fare anche qua: AUGURIIIII!!! 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18... che stò a fare? Ma a tirarti le orecchie no?... ecco, adesso ho perso il conto e mi tocca ripartire... 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20.............................................................

    RispondiElimina
  19. Simo, sei fantastica!!! auguroni per il compleanno, per l'articolo, per tutto!!!
    ti adoro
    corro di là a leggere l'articolo!

    RispondiElimina
  20. Auguri Simo! Dai, che 38 sono pochi....te lo dice una che li compie dopodomani! E auguri anche per la tua nuova rubrica, promette proprio bene :)
    Un maxi bacio

    RispondiElimina
  21. grazie per l' invito al tuo party, ma verro' solo se ci sara' George Clooney, altrimenti no-party.
    p.s il cappello di compleanno te lo voglio vedere in testa, percio' voglio vedere la tua foto qui.
    poi ... ho letto il tuo articolo e che dire? E' fantastico come sempre.
    E per ultimo .....
    TANTISSIMI AUGURI DI COMPLEANNO ANCHE AL TUO PAPA'
    UN BACIO
    la tua fedele lettrice , nonche' giudiCessa, nonche' amica blogghista.
    antonella

    RispondiElimina
  22. Te li faccio anche qui...tanti auguri raggio di sole!!!! E comunque voglio fortissimamente voglio il cappello del compleanno!!! Tanti baci ragazzina!!!!

    RispondiElimina
  23. Buon compleanno Simooo! :D bellissima la tua casa a malibù! :D ti faccio tanti auguri..e PS. sei ancora giovanissimaaaa! :* bacioni

    RispondiElimina
  24. ti rinnovo gli auguri femme fatale specialosa del mio cuore tvb

    RispondiElimina
  25. Doppi auguri grande Simo!! per il compli e per il primo di tanti tanti articoli!!!
    Peccato che non mi sono portata il costume uff

    RispondiElimina
  26. Uahuahuhuahuahaaa...SIMO!!!! Ma è mitico quel cappello! E lo dovrai portare per tutta stasera???
    Guarda...io DEVO venire a vederti!!!
    ^___^
    Sei proprio specialosa...non si dice?............ecchhisenè...lo sei!!!

    Dunque...per l'età...non ci possiamo fare niente...e IO ti capisco...ci si deve abituare ma ci si abitua!
    Per i regalini...no, non credo si tratta di dentiera e salavita...magari nelle scatoline c'è il kit del piccolo falegname 1 e 2!
    ^___^
    Vabbè tesora, ti lascio ai festeggiamenti e ti lascio anche un bega-bacio!
    Nunzia

    RispondiElimina
  27. auguri ragazzina!!! allora ci vediamo sabato da te per la festa ... abito da sera ovviamente!!! un abbraccio e tanti auguri anche al tuo papà ... Patrizia

    RispondiElimina
  28. augurissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il cappello è bellissimo!!
    ora vado a leggere l'articolo

    RispondiElimina
  29. AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!!!
    Corro a leggere Cita...ehm ehm...volevo dire l'articolo :P

    RispondiElimina
  30. Innanzitutto Simo tantissimi auguroni!!!!! oltre che su FB anche qui!!!! mi hai fatto morire...come sempre!!!! e poi.. complimentissimi per il tuo articolo.. l'ho letto.. e m'è piaciuto molto.. la tua rubrica so che mi farà impazzire!!!! un abbraccioneeeeeeee :-)

    RispondiElimina
  31. Ho letto il tuo articolino...lo sapevo che avresti iniziato alla grande!!
    I complimenti non sono d'obbligo,ma di piacere e visto che gli auguri di compleanno te li ho già fatti su fb,qui ti risparmio che sennò sembrano il doppio ;D
    Bisou

    RispondiElimina
  32. auguri dolce simo!!!!!^-^ mo corro a leggere l'articolo!!!
    ma toglimi una curiosità...hai un album su fb che è pieno di vips..ma come?!? dove?!? era per lavoro?!?
    un bacio
    sori

    RispondiElimina
  33. Macché lavoro!E' stato semplicemente culo!Aspè, leggi qua che così facciamo prima http://acasadisimo.blogspot.com/2009/10/roma-fiction-fest.html
    Nunzia poi ti dirò che c'era dentro :-D
    Grazie degli auguri e dei complimenti per l'articolo, siete troppo preziosi e fantastici. Oggi tra qui, FB e la rubrica mi ci vorrebbe il navigatore!

    RispondiElimina
  34. leggere il tuo post mi ha fatto morire dalle risate. sei simpaticissima. augurissimi!!

    RispondiElimina
  35. Hihihiih!!!Auguri ancora Simo!!Son sicra che sarai una bomba con quel cappello!!!!E l'articolo??All'altezza delle aspettative!!!Grande mitica Simo!!

    RispondiElimina
  36. Tantissimi auguri!!
    Ma scusa, 18, 28 o 38? che differenza fa??
    L'importante è sentirsene 8 :D
    ..
    ..
    oddio... forse qualcuno in più!

    RispondiElimina
  37. sei così da...anni non cambiare va bene come sei mitica!!!! auguroni Gio

    RispondiElimina
  38. ammmmmore bello..auguri ancora e divertiti di brutto stasera. L'articolo è splendido e già l'ho detto...gli auguti te li ho fatti ovunque..mi manca giusto l'sms..ma solo perchè non ho il tuo numero..me lo darai un giorno, vero? così l'anno prossimo faccio l'amplein - oh mamma ma si scrive così? :) ti lovvvo sempre. bacioni

    RispondiElimina
  39. Auguri Simo!!!!!!!
    Pensa che ieri invece era il mio compleanno ... siamo vicine di birthday....
    complimenti per la tua nuova avventura letteraria ti auguro che diventi un lavoro vero e proprio perchè sei troppo brava!
    ed ora vado a sbirciare nel link...
    Smack!
    Annamaria

    RispondiElimina
  40. Che spettacolo di cappello!!
    Io non ne ho mai avuto uno così.. te lo invidio..
    Comunque ribadisco gli augurissimi e i complimentissimi per l'articoletto!!!!

    Bacioni e goditelo, festeggia come si deve.

    RispondiElimina
  41. Auguroni e complimenti!
    (sintetico ma sentito)
    Ciao.

    RispondiElimina
  42. Ehillà! tanti auguri!!!!!!! E' vero, signora mia, le mezze stagioni non esistono più e i nati sotto il segno dell'ariete sono tremendi. Eh sì, signora mia.

    Comunque complimentonissimi, anche noi qui ti lovviamo.
    Mazel

    RispondiElimina
  43. AUGURONI BELLA GIOIAAAAAAAAAAAA ^__^ Poi però ti voglio vedè col cappello dei compleanni, è stra mitico :))))) Chi se ne importa dell'età, conta quel che ci si sente. Ne faccio anch'io 38 fra 3 mesi embè....siamo gggggiovanissimeeeeeeeeee!
    Un bacio grande grande grande e buon divertimento ^__^

    P.S. già mi pregusto il resoconto...
    P.P.S: ora mi vado a leggere l'articolo con calma :)

    RispondiElimina
  44. AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!! e un bacione grande ciao leti

    RispondiElimina
  45. Auguriiiiiii Simoooooo!!!
    Ma che bello il cappello dei compleanni! Ne voglio uno pure io!!!
    L'articolo di là lo leggo più tardi che ora sono di corsa :) poi ti faccio sapere!

    RispondiElimina
  46. AUGURI SIMO!!!!!!!! auguri auguri!!! io la penso così...il compleanno va SEMPRE festeggiato ^__^
    il cappello è da sballo...lo voglio anche ioooooo.
    Mo vado a leggere il tuo articolo.

    RispondiElimina
  47. Augurrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiii da una più vecchia di te (di poco, ma ti precedo... metto una buona parola all'ospizio?)
    E adesso mi fiondo a leggere l'articolo :-)

    RispondiElimina
  48. Ma AUGURI! Mannaggia che arrivo in ritardo! Complimentissimi per tutto, davvero: sei una persona speciale. E poi..è bello festeggiare, chissenefrega dell'età!

    RispondiElimina
  49. ma bello! Il cappello Ikea del compleanno!! anche io stavo pensando di prenderlo, ma mio marito mi lancia fulmini negli occhi appena gli dico di comprarlo e così per ora è ancora nei cesti dell'Ikea.. vabè, comunque....AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! anche se in super ritardo spero accetterai i miei più sinceri auguri, non solo per il compleanno, ma anche per la tua carriera da "giornalista" vip-blogghista-facebookkista-pazzerella! ahahah :-D sì lo so, non sono normale! Ora vado su facebook e ti sbircio anche da là.Baci e abbraccioni,Kiki.Sei troppo simpa!

    RispondiElimina
  50. Gli auguri il giorno dopo suonanon un po' come un pesce d'aprile? Vabbè! Auguri lo stesso! Ho iniziato la mia giornata con la tua rubrica, mi son sganasciata da morire e ora affronto meglio il dentista e il suo giudizio sul mio dente del... giudizio. Grazie. E vai alla grande!

    RispondiElimina
  51. SIMONCINA BELLISSIMA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    ecco... io sono tra le ritardatarie... ^_____^

    dai che 38 anni sono BELLISIMISSIMIIIIIII

    io ad agosto scorso ne ho festeggiati 40! :DDDD

    E CONGRATULAZIONI per l'articolo, che vado subito a leggere!!!! E sarà strepitoso, lo so già!!!!! ^____________^

    RispondiElimina
  52. e Io sognooooooooooooooooo: arrivo con la mia super macchina due posti, guidata dal un super sexy macho uomo (ok il mio ragazzo ma un pochetto...poco...poco...diverso:P),indosso un abito a sirena srilluccccccicosissimo, tacchi alti almeno 15 in diamanti, capelli appena fatti dal parrucchiere, truccata da dio e senza la panciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    :O
    l sogno più bellod ella ma vita! ahahahahaha
    Simo....bello il cappellino...:D

    RispondiElimina
  53. Prima di tutto auguri!
    E poi... grazie per le risate che mi faccio ogni volta che leggo qualcosa! E' da poco che leggo il tuo blog, e ogni volta mi viene una paresi da quanto rido - roba che poi vado in giro con un sorriso che sembro lo Stregatto!
    Ho letto il tuo articolo, bellissimo... e tranquilla, pure i miei capelli sembrano più un nido di poiana che capelli!
    Ciao!

    RispondiElimina
  54. Tanti auguri a te... tanti auguri a te... tanti auguri a te ... e la torta a me! Tiziana

    RispondiElimina
  55. Auguroni Simo!!!!!!!!Bellissmo l'articolo..... si capisce che eri un tantino frenata tra la tua vera indole di titolare di un minchia-blog e l'esperta free lance seria........continua così sei bravissima!!!!!!!!!!Ti stimissimo sorella!!!!!!!!!!
    p.s. magari li festeggiassi io i 38........

    RispondiElimina
  56. no senti..ti ho scoperta 5 minuti e già so che non potrò fare a meno di te!!!!
    P.S.: qualche volta (solo qualche volta) si potrà parlar male dei mariti, uomini e colleghi in genere e dobbiamo mantenere il politically correct??? ;)

    RispondiElimina
  57. Grazie ancora a tutti, ragàààà!!!
    Giaina se cominciavo alla minchia-blog mi sbattevano fuori :-DDD
    Caris sì sì certo, ho già certe ideuzzeeee!!!
    Benvenuta!

    RispondiElimina
  58. Non so come mai questo post mi era sfuggito!!! Ti aspetto, bacioni

    RispondiElimina
  59. Prima di tutto, auguri in ritardo, spero tu abbia festeggiato bene, cappello, trenino, orata e tutto il resto...
    Inoltre congratulazioni per l'articolo, lo stile è lo stesso di questo blog, per fortuna, avevo paura fosse un articolo serio serio :) mi è piaciuto molto, anche perchè sotto molti versi mi rispecchia..a parte l'età, sono ancora in preadolescenza io.. :)

    RispondiElimina
  60. Ciao Simo, auguri, auguri, auguri di buon compleanno (valgono, anche se con tre giorni di ritardo?).Ma sei una bimba!! Ti scrivo con il sottofondo di questa bellissima canzone (mi fa venire i brividi).Ho letto l'articolo e ...che dire?!Se anche non l'avessi firmato, era inconfondibile....Stile Simo. Sei un "fenomeno", anzi "fenomena"..le. Ti seguo sempre anche se non commento. Ti mando un abbraccio enorme come la distanza che ci separa. Cinzia (dall'Argentina). SMACK!
    p.s. ma la festa in villa quando era? perche' mi sa che me la sono persa!

    RispondiElimina
  61. Ciao carissima Simo!!!! Auguroni per il tuo comple, anche se un po' in ritardo e complimenti per il tuo simpatico articolo!!!!

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails