venerdì 8 aprile 2011

IN e OUT (gnapossofà)



*“Scusa eh Simo, il cellulare. Dimmi Sabri!No...venerdì sera... sì...Luca e Davide certo...Alle undici...okay...vi faccio mettere certo...Ciao!Scusa”

“Figurati!”

“Guarda, con questa lista mi fanno impazzì”

“La lista? Della spesa?”

Lilly (nome di fantasia per la privacy) mi guarda come se avessi un catamarano in testa. “Macchè spesa!ma cosa dici? La lista per entrare!...un locale...una discoteca...come te la devo chiamare?Hai capito?”

Anche no.


*“Non puoi capire!Oggi ho visto la Kelly!Troppo bella!!!”

“Anche te guardi Beautiful? Anche mia zia. Ai miei tempi c'era Brook, che è morta?”

“Kelly!Di Hermès!”

“Parli di Sentieri?”

“La. Kelly. E'. Una. Borsa”


*“Ho conosciuto uno!Troppo figo!Sabato sera aperitiviamo, uh uh!”

“Apechè?”

“Aperitivo, Simo!”

“Ah sì, ho capito, poi ordinate un primo, un secondo...”

“Ma non siamo mica a casa mia!Un localino bellino dove prendere uno Spritz”

Uno Spritz? Cosa è, una Sprite con lo sturbo?


Queste sono solo alcune conversazioni tra me e Lilly ed è inutile dirvi di quanto io mi sia sentita vecchia, obsoleta e anche un po' stantìa.

Nell'ordine:

non ho idea cosa vuol dire essere messo in lista, se non quando devi fare un prelievo all'Asl o dal parrucchiere per farti la messa in piega. Io non faccio manco quella della spesa, vado a occhio ma più che altro a cazzo di cane.Così. Alla 'ndocojo cojo. E se vedete una che prende una cassa d'acqua dallo scaffale, la scaraventa nel carrello schiacciando il tris di formaggi francesi e viene redarguita da una tipa "Guardi che questo carrello è il mio!", quella sono io.Per dire.

Non solo non so cosa sia una Kelly, ma dubito fortemente anche di vederla da vicino visto il prezzo che mi è stato riferito.Minimo minimo per quel prezzo dentro c'è il genio che mi fa esaudire diciotto desideri e non tre.

Non ho mai fatto un aperitivo in vita mia. Anche perché riesco a 'mbriacarmi con mezzo bicchiere di spumante a stomaco pieno, figuriamoci con un aperitivo a stomaco vuoto. Gnapossofà. Credo sia una cosa fighissima, ma bisogna essere avvezzi. Io ho passato più della metà della mia vita col Santo e non ci è mai venuto in mente di fare l'aperitivo. Anche lui non beve (sennò che Santo sarebbe), lo regge poco e non gradisce. Dopo mezz'ora ci ritroverebbero a ballare sui tavoli e a lanciarci noccioline da una parte all'altra del locale come due primati. Non siamo fatti per quella roba là. E sarebbe bello, no? Voglio dire, sarebbe da provare. E allora mi è venuta in mente un'idea, che ora non ho tempo di illustrarvi (è un periodino un po' pregno, diciamo che siamo quasi a Pasqua, ve ne siate accorti?) ma mi piacerebbe cimentarmi in un esperimento (capirai...) Volete esserne partecipi? Ditemi solo un nome maschile che vi piace, così, su due piedi, e io...vabbè, poi vediamo.

So che questo post è utile e bello come uno chignon color merdina per un calvo, ma vi prometto che torno presto.

Ah. Qualsiasi cosa direte potrà essere usata.Da me, non contro di voi.E ci mancherebbe!

Vi bacio, mie stelle.


47 commenti:

  1. simo ma dai un aperitivo analcolico te lo puoi fa si...anzi visto che parli cosi ne invento uno io e lo chiamo l'aperitivo a casa di simo però me devi promettere che te lo fai e lo bevi
    come sempre riesci a farmi sorridere ptciu ptciu (si scrive cosi?O_o)

    RispondiElimina
  2. me fai sempre morì!!!!!.....ahahhahah!!!

    RispondiElimina
  3. Come un aperitivo con un bel pezzetino di quiche nooo??? Il nome maschile che mi piace? Gianmarco! Baci baci baci

    RispondiElimina
  4. Enrico...con la n ben scandita eh. che devi fare???? ah puoi prendere un'acqua tonica con una bella fetta di limone per aperitivo...però Simo pensavo bevessi...eccomeeee!!! :P scherzo eh

    RispondiElimina
  5. Ahahah massì dai l'aperitivo può essere anche analcolico.. dovresti provare, specialmente ora che arriva la primavera... io e il mio boy adoriamo sederci al bar e aperitivare ^_^ anzi, tante volte lo facciamo a casa, sulla terrazza... ci scoliamo 'na bottiglia di prosecco e dopo...... eh.... dopo viene il meglio! ahahahahah

    Nome maschile..... Mirko.. lo adoro...

    RispondiElimina
  6. Io m'imbiacherei solo con l'odore, figuraimoci l'aperitivo!!! Acqau minerale :))?
    Un nome maschile? Daniele
    Chissà che ti frulla in quella testa...
    Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  7. Mattia, il nome che mi piace...e poi ha ragione Mamma Papera, apertivizzati (dieci minuti per scriverlo! se no non sarei amica tua!) con un analcolico (a proposito se Mamma Papera inventa aperitivi lo sai che mi metto in lista vero?) baci stella!
    ah scusa, ma ora quanto ci fai aspettare per sapere che te ne fai di questi nomi???

    RispondiElimina
  8. Eugenio....e per gli aperitivi, oh ci sono quelli analcolici, dici che non fa figo ordinare un analcolico?...

    RispondiElimina
  9. Della kelly non so niente, ma non erano le scarpine per bambine? di liste men che meno...vabbe' lasciamo andare che e' meglio. Ma di aperitivi diciamo che ho avuto qualche incontro ravvicinato del terzo tipo. Qua a Bologna non lo devi mica fare a digiuno....macche'...insieme alla bevanda (miserissima) ti propinano una montagna di roba piccantiassima che l'eruzione del krakatoa e' poca roba in confronto (mica sonos scemi i baristi!!)...e c'e' talmente tanta roba da mangiare che ci sfameresti mezza africa per un anno. E devi vedere la gente come magna...sembra che non abbia mangiato per mesi!!!
    Si vedono cose strane a sti aperitivi, secondo me invece dovresti riconsiderare la cosa dell'aperitivo, per la tua vena scrittoria creativa sarebbe una fonte mostruosa di casi da blog...ci potresti fare post da qui fino alla fine dei tempi ^__^

    Per il nome...Riccardo

    RispondiElimina
  10. Dai aperitivo ancora ci sta... Happy Hour è più fuori ancora!

    RispondiElimina
  11. In confidenza simo, non gliela faccio manco io, sto troppo fuori con i tempi...però la Kelly ho scoperto da poco cos'è e,visto che non ci legge nessuno, ti dico in sincerità che ero l'unica del gruppo a non sapere cos'era....vabbè. il nome per me è Alessandro, mò che ci fai? :o)
    abbraccione
    cri

    RispondiElimina
  12. ho imparato a leggere i tuoi post quando sono sola in ufficio...altrimenti mi cacciano perchè rido troppo!!! :)


    il nome??? Alessandro :)

    RispondiElimina
  13. verissimo Simo anche io a volte parlando con la gente gggiovane mi sento così out....soprattutto quando l'argomento è tecnologia Aipad Aitab e sticazz....
    Nome? il primo naturalmente quello del marito Rossano o Ross...certo particolare eh...

    RispondiElimina
  14. Aperetivo analcoolico? Succo di pomodoro, condito piccante o meno. Wiz ne va matta. Puoi sgranocchiare il gambo di sedano come fa Bugs Bunny con la carota. Non so se sia "trendy" ma è divertente.
    Nome maschile? Il mio: Stefano (che fantasia eh?).
    Che ci fai? L'oroscopo?
    Buon uichènd.

    RispondiElimina
  15. Ciao sono il marito di Nunzia;ho la conferma, vi rifornite dallo stesso spacciatore.Saluti
    Luigi

    RispondiElimina
  16. Aaaaaaaaaaaaargh!
    Simo.
    Mi allontano un attimo e quel testa di prugna di mio marito ha agito...
    Perdonalo...non sa quello che dice...oppure no?O_o
    ...
    ^___^ ehmm...che imbarazzo!
    Ora ti lascio il MIO di commento!Uff..gli uomini!
    Anche io con l'aperitivo non ho mai avuto il piacere...e per quanto riguarda la Kelly pensavo fosse una nuova bambola simil Barbie...
    Per la lista...discoteca? Ai miei tempi pagavi il biglietto e entravi...la lista non esisteva: è entrata di moda nel frattempo!
    Per il nome maschile lascio quello di "Luigi"...il mio EX-marito dopo questa figuraccia!:DDD
    Sono curiosa una cifra di capire cosa ti passa per la testa...ma 'sti giorni i mieie neuroni stanno facendo la dichiarazione dei redditi e non sono in casa...per cui non sforzo il mio cervellino vuoto! Aspetterò brava bravina e basta!
    ...
    Ma quanto ci metterai a dirci l'idea?
    Un giorno, due?
    E che c'entra il nome di uomo? stai cercando una nuova identità?
    ...
    Ok !Taccio! ^_______^
    Bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  17. Ecco...sulla Kelly sarei stato parecchio in crisi anche io...!!

    Buon weekend Simo!

    RispondiElimina
  18. Ah Simo, vabbè che non mi conosci la Kelly (anche se, detto tra di noi, io preferisco la Lady Dior ) ma l'aperitivo, che sia pure analcolico, non puoi ignorarlo.Ormai è un "must", il momento in cui raduni gli amici, 2 chicchiere con uno, 2 con l'altro, una battuta, una risata...
    E poi, se il locale è "Serio", hai anche un ricco buffet che accompagna l'aperitivo
    ( meglio noto come cena per single, per chi non ha voglia di cucinare o per gli spilorci ;) )
    Nome di uomo? Alex..

    A presto.

    Silvia

    RispondiElimina
  19. Bella la Kelly... io non sono per niente una faction victim, ma per le borse vado matta. Una volta ho chiesto a mio marito "mi compri la Kelly?". Non sapeva cosa fosse e quando gli ho detto il prezzo pensava che volessi un'automobile! :) Per il nome a me piace Andrea...ma a cosa ti serve? Sono curiosa come una scimmietta!
    Baci

    RispondiElimina
  20. ma allora non "sei troppo avanti"...ma nooooo..come e' possibile????;-))
    scherzo, si intende...
    bacioo

    RispondiElimina
  21. Neanch'io ho fatto mai l'aperitivo, io e mio marito non siamo fatti per queste cose, qui condivido il pieno, il nome maschile??? Mi piace Mattia....bacio sono curiosa di cosa ci farai....

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Don't worry... Io ho 26 anni eppure:
    1. so cos'è una lista ma non ne ho mai fatto parte;
    2. l'aperitivo l'avrò fatto una decina di volte, e sempre con l'estathè perché Spritz e robe varie non mi entusiasmano;
    3. non avevo la minima idea di cosa fosse una Kelly fino a 5 minuti fa... adesso l'ho cercata su Google e... e... posso dirlo?! Nun me piace!!! :-D

    Sono out? Mi sa di sì!! ;-)

    RispondiElimina
  24. ah ah ah!!Torno adesso e vi scopro curiosissimi!! Ecco, ora chissà che vi immaginate, ma è na cazzatina.. O_o però più parlate dei vostri aperitivi, meglio è ;-)
    Luigiiiiiiii!!Grande Luigi!Comunque hai ragione!
    Daisy macchè avanti, sono ma indietro!
    Imperfect,batti il 5 sorella! :-D
    Però avete ragione per l'aperitivo: prima o poi devo provà!

    RispondiElimina
  25. guarda sulla lista e sullo spritz ci potevo passare ma sulla Kelly no eh! ti disconosco!!!!
    la Kelly è LA BORSA! haueiheaiuehiuehea
    sacrilegio!!!!

    ovviamente scherzo!!!

    un nome? quello del mio amore, Severino!
    baciotto

    RispondiElimina
  26. Simo sei fortissima e soprattutto sei vera! uh sai quante volte mi sono portata a spasso i carrelli degli altri?? non si capisce...
    adesso vuoi un nome maschile.... Marco?

    RispondiElimina
  27. ahahahahah sapevo solo della lista, io :D
    Perché fino a due annetti fa andavo in discoteca con una certa frequenza e le mie amiche mi dicevano sempre: "Beh dai ci facciamo metter in lista così non ci serve la coppia, ma dobbiamo andare in fila entro le 24 altrimenti paghiamo l'ingresso" e quindi ho imparato che dai nome e cognome e sei in una lista (che deve avere un nome, perché ce ne sono ottomila) che quando arrivi all'ingresso nemmeno controllano (teoricamente hanno i fogli con i nomi previsti)... insomma, tutto per dare le percentuali sugli ingressi a chi ha procurato le persone da far entrare nel locale.
    Questo "lavoro" è fatto dagli organizzatori, dai PR dei giorni nostri.
    'na roba ridicolissima,....
    kelly... ke?
    l'aperitivo è una roba che non ho mai fatto... non saprei nemmeno come commentare :D

    RispondiElimina
  28. Ah bhè Kisal, allora non sono la sola!
    Ma c'è sempre tempo, no? :-D

    RispondiElimina
  29. ... sarò di parte ma invece di spendere tutti quei soldi per una Kelly mi faccio volentieri un bel viaggetto per quel prezzo!!!!
    Per quel nome non saprei dovrei saperne lo scopo.... sarei più ispirata tuttavia un nove che mi è sempre piaciuto Nathan...ma poi ci hanno chiamato anche il figlio di Briatore e me lo hanno rovinato!!!
    Però per la tua cosa potrebbe essere adatto... sarebbe un nome glamour!!! ;-)

    RispondiElimina
  30. Nel frattempo lo gradisco, grazie...Il pezzetto di cioccolato dico! :D
    Simo, puoi bere anche acqua e zucchero all'aperitivo, fidati! La fai passare per un Martini Bianco! :D
    Nome che adoro? Lorenzo senza ombra di dubbio!
    Baci sbellicanti!

    RispondiElimina
  31. Uno chignon color merdina per un calvo però sarebbe troppo divertente da regalare come presa per il culo! Ah ah ah! Simo, meno male che esisti! Dimostrazione vivente che si può vivere bene ed essere una persona fichissima anche senza tutte queste boiate "trandy". Per le borse sono d'accordissimo con te: a me piacciono tanto, ma non ci ho mai speso più di 18€ al mercato o alla bancarella nepalese. Lo spritz magari ce lo prendiamo una volta insieme in qualche posticino sfigato privo di lista. Che dici? (dopo Pasqua magari!)

    Davide.

    RispondiElimina
  32. Simo ti adoro... anche se non mi hai fatto vincere le tazze che campeggiano stupende proprio qui affianco!
    Francesco... è un nome... aspetto di sapere che te ne farai...

    RispondiElimina
  33. ma come fai?!? ma dove tiri fuori ste storie?!?!? ahahahahhahahahahhhh me fai morì!!!!!
    io amo DAVIDE!!!!
    l'amore mio dolce!!:-)))
    dai però l'ape ci sta di bella cara simo!!! io me lo faccio con l'analcolico alla frutta perchè son piazzata come te!
    baciii

    RispondiElimina
  34. Ahahahhaha!!! Ebbene, la Kelly io la conosco... ma per il resto sto messa come te!!! ^__^

    RispondiElimina
  35. E dai...la Kelly è come dire Birkin...la borsa delle borse...che se te la compri vuol dire che c'hai i soldi anche per un viaggetto...comunque l'aperitivo la devi fa', dove stai te poi ce ne sono di posti dove andare!! Va bene anche se prendi un succo alla pera e dici che è per tua figlia :-))).
    Il Nome? Guido!!!

    RispondiElimina
  36. noi (avvocato & me) adoriamo gli aperitivi... e anche i nostri figli :)

    li abbiamo cresciuti bene....

    RispondiElimina
  37. Ahahah mi hai fatto ammazzare dalle risate!
    Sei troppo forte e non sei assolutamente vecchia o obsoleta, solo non sai cos'è una Kelly (una borsa bellissima tra l'altro).

    Il nome? Federico!

    RispondiElimina
  38. la kelly l'ho vista in centro a padova...e visto il prezzo ho pensato che sono impazziti tutti quanti hermes o non hermes ma chi se la può permettere??? Solo chi si "accende" un mutuo!
    Il nome....Carlo.
    Tu sei sempre la migliuore baby
    love

    RispondiElimina
  39. :D

    esilarante come sempre!

    La lista la conosco bene, quando ho cominciato ad andare in discoteca c'erano già ... la mia si chiamava Lista Blast (va te a sapere cosa voleva dire) e l'aperitivo ogni tanto lo prendo anche io, preferibilmente un Tassoni-Aperol, ma la Kelly, mi mancava proprio: io sono una ragazza un po' atipica, odio sia le borse che le scarpe, le compro tipo 1 volta l'anno solo perchè non posso ucire scalza o con le sportine!

    Come nome maschile amo molto FILIPPO!

    A presto, un abbraccio
    Bietolin@

    RispondiElimina
  40. Io mi rivedo sempre di più in quello che scrivi. Ma da che pianeta siamo scese???? Mah un c'ho parole!!!
    Cmq il nome l'è NICCOLO' con 2 C.

    RispondiElimina
  41. Non so a voi, ma io cintinuo a vedere male il blog. è pieno di quadrati ovunque con scritto "we're doing a little work right now. your image will be back soon"....comunque la mia mega figura di cacca??? ne faccio costantemente, ma una bellina....allora, una sera mio padre stava poco bene e ho chiamato la guardia medica. io ho delle scale esterne pavimentate e aveva nevicato...quindi si poteva scivolare. la dottoressa arriva e vedo che cammina piano. allora le faccio:"dottoressa, stia attenta a non scivolare, vedo che è incinta!" e lei: "grazie, ma non sono incinta...." aveva una pancia assurda che sembrava di 8 mesi....VOLEVO MORIRE....
    Ciao Simo e un bacio

    RispondiElimina

Nel frattempo, visto il periodo, vuoi una tazza di thè?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails